In Kirby's Block Ball, Kirby è di nuovo protagonista ed entra in azione trasformandosi in una pallina e distruggendo blocchi all'impazzata! Elimina quanti più blocchi possibile in ciascun livello e stabilisci un nuovo record.
Kirby può rimbalzare sulle barre situate ai quattro lati dello schermo, quindi dovrai avere i riflessi pronti! Utilizza le quattro abilità Elettro, Fiamma, Spino e Pietra per avanzare verso la fine del gioco e sconfiggere King Dedede!