Guilty Gear XX Accent Core Plus
Guilty Gear XX Accent Core Plus rappresenta il culmine della popolare saga picchiaduro Guilty Gear, una serie caratterizzata da un'azione frenetica e da un complesso sistema di combattimento che premia i giocatori che investono tempo cercando di dominarne le sottili sfumature. Questo tuttavia non significa che il divertimento sia riservato solo ai giocatori esperti! Con un cast di 25 vivaci personaggi tra cui scegliere e la possibilità di combattere sia con il telecomando Wii e il Nunchuk, sia con il più tradizionale Classic Controller (PRO), quando si tratta di scendere nell'arena da combattimento, la porta è spalancata per tutti.
Una volta lì, ti verranno presentate un sacco di modalità di gioco da imparare e dominare. Nella Modalità Scontro, puoi scegliere di azzuffarti contro un amico o contro un avversario controllato dal computer, selezionando una squadra di tre personaggi con cui andare a far baruffe. Possiedi l'abilità per sottomettere il tuo nemico senza dover nemmeno usare l'intera lista di lottatori?
Subito dopo c'è la Modalità Sopravvivenza, che offre l'opportunità di guadagnare punti esperienza in ogni lotta. Questi punti servono a migliorare le tue qualità di difesa e attacco. Più punti guadagni, più le sfide diventeranno difficili. Sfide dure, intense e veloci, sono in serbo per te anche nella Modalità Storia, man mano che scopri il racconto unico del personaggio da te scelto e ti avvicini alla lotta finale contro il nemico più grande.
Infine, la Modalità Missioni mette alla prova le tue abilità in diverse aree tramite una serie di sfide specifiche. Riuscirai a battere un temibile avversario nel minor tempo possibile, guadagnare un certo numero di punti esperienza o semplicemente stendere il tuo nemico entro la settimana prossima?
Qualunque sia la tua modalità di gioco preferita, avrai la possibilità di affrontare i tuoi avversari con semplici movimenti del telecomando Wii e del Nunchuk. Leggeri movimenti di uno dei due motion controller daranno luogo ad attacchi leggeri, mentre azioni più vigorose produrranno colpi più pesanti. Se preferisci giocare con il Classic Controller (PRO) va bene lo stesso, la cosa importante di cui preoccuparsi è imparare come bilanciare i vari misuratori di energia sullo schermo come l'Indicatore del livello Guardia, l'Indicatore Tensione e l' Indicatore Burst. Ognuno di questi si riempirà in base alle tue qualità di lotta, aprendoti la strada per sferrare alcuni attacchi davvero devastanti.
I fan della serie saranno felici di sapere che le leggende di Guilty Gear Kliff e Justice torneranno all'azione in Accent Core Plus, mentre quelli che non vi hanno mai giocato prima potranno scoprire un mondo portato in vita da un'azione di prim'ordine e di grande impatto.
Perciò, a prescindere dalla categoria alla quale appartieni, preparati a scontri corpo a corpo in Guilty Gear XX Accent Core Plus, una strepitosa aggiunta alla sempre più lunga lista di giochi picchiaduro su Wii.