Harvest Moon: L'albero della tranquillità
Tanto tempo fa, il paesino sull'isola dove vivi brulicava di vita e di energia. Ma quei giorni sono un lontano ricordo, e da quando è scomparso il mistico Mother Tree i tuoi compaesani hanno perso il contatto con la natura. A peggiorare le cose, anche la Dea del Raccolto se n'è andata, lasciando la comunità in una condizione di disperato bisogno, in attesa di un cittadino onesto e volenteroso in grado di salvarla - e questo sarai proprio tu!
Harvest Moon: Tree of Tranquility per Wii ti invita a vivere un'idilliaca vita rurale in cui dovrai arare la terra, entrare in confidenza con gli animali di cui ti prendi cura, coltivare le tue amicizie e crearti una famiglia, impegnandoti a riportare il paese alla sua antica bellezza. I tuoi sforzi aiuteranno il gigantesco Mother Tree a rinascere e la Dea del Raccolto a ritornare ancora una volta per portare prosperità al paese.
Scegliendo di giocare nei panni di un personaggio maschile o femminile, potrai provare in prima persona cosa vuol dire gestire una fattoria, lavorando la terra e migliorando i raccolti grazie agli strumenti attivabili con i movimenti del telecomando Wii. Lontano dai campi, potrai vivere secondo i tuoi ritmi - partecipando alle feste di paese, pescando nelle acque tranquille dell'isola, divertendoti con i mini-giochi o conoscendo una persona speciale che potrai sposare per dare vita, un giorno, ad una nuova famiglia!
Se avrai successo nel corteggiare l'uomo o la donna dei tuoi sogni, dando vita ad una famiglia, per la prima volta nella serie Harvest Moon potrai giocare nei panni di tuo figlio - scoprendo una prospettiva completamente nuova mentre lavori per riportare l'isola agli antichi splendori ed esplori le varie ambientazioni. Inoltre, il gioco offre nuove razze di bestiame da allevare e di specie vegetali da coltivare, una serie di opzioni che ti permetteranno di personalizzare il tuo alter ego e la possibilità di adottare degli animali selvatici, tutte caratteristiche che rendono Harvest Moon: Tree of Tranquility l'esperienza più intensa di Harvest Moon mai vista finora.
Prova la vita di una fattoria come mai prima d'ora in Harvest Moon: Tree of Tranquility ed interagisci con una comunità ricca e varia mentre cerchi di costruirti una vita alternativa che sia rilassante, stimolante e, soprattutto, divertente!
Non tutto fila liscio sulla tua isola bucolica. Un tempo era un luogo idilliaco, dove l'uomo viveva in perfetta armonia con la natura, sotto l'occhio benevolo della Dea del raccolto e con la protezione dell'Albero Padre dai mistici poteri. Ma gli uomini si sono allontanati dalla natura e il loro legame con la terra si è indebolito. Il tuo obiettivo è mostrare agli altri abitanti come vivere in sintonia con la natura e riportare l'Albero Padre e la Dea del raccolto al loro posto al centro dei cuori e della vita sull'isola.
Sarai protagonista di un'avventura coinvolgente, in cui dovrai trovare gli inafferrabili Folletti del raccolto, guardiani dei Rainbow Bridges (Ponti dell'arcobaleno), che ti condurranno alla piantina da cui potrà rinascere l'Albero Padre. Grazie ad un mondo di gioco più esteso che mai e alle numerose ed emozionanti novità aggiunte, Harvest Moon: L'albero della tranquillità regala un nuovo livello di profondità e dettaglio a questa longeva e amatissima serie.
Per preparare i campi, dovrai estirpare le erbacce e ripulire il terreno da sassi e ceppi con il fido martello e con l'ascia, controllati attraverso i movimenti del telecomando Wii. A questo punto, potrai seminare, annaffiare le piantine e sperare in un raccolto abbondante. Per allevare il bestiame, dovrai comprare una stalla o un pollaio, nutrire gli animali e prenderti cura di loro: da mucche, pecore e polli a bachi da seta, anatre e struzzi.
Può sembrare un lavoro impegnativo, ma alla fine ti ripagherà di tutte le fatiche. Mieti il raccolto, mungi le mucche, tosa le pecore o raccogli la seta dal tuo allevamento di bachi: per rendere redditizia la tua fattoria, hai solo l'imbarazzo della scelta. Con i guadagni potrai comprare nuovi animali e sementi, investire in attrezzi più efficienti o usare il denaro per ingrandire la fattoria. Puoi anche integrare le tue entrate con altre attività, ad esempio scavando alla ricerca di minerali preziosi, andando a caccia di oggetti rari, pescando e svolgendo lavori part-time.