The Beatles: Rock Band
All you need is love: tutto ciò che ti serve è l'amore (per la musica), The Beatles: Rock Band per Wii e magari un paio di amici o familiari con gli strumenti musicali del gioco. Il ruolo di John, Paul, George e Ringo ti attende in quest'affettuoso omaggio a uno dei gruppi musicali più carismatici di tutti i tempi. Potrai cantare o suonare il basso, la batteria o la chitarra e, per la prima volta nella serie Rock Band, sarà possibile cantare in un coro di tre voci e rivivere così l'autentica esperienza Beatles!
Questo gioco, perfetto sia per i fan dei Beatles, sia per gli appassionati di giochi musicali, propone un'ampia selezione delle canzoni dei Beatles, con i maggiori successi e i brani più amati del loro vastissimo repertorio. Sia da solo che con gli amici, potrai far parte della British Invasion che ha conquistato il mondo e segnato una svolta nella storia della musica. E se i tuoi compagni di gioco non sono lì con te, potrai sempre ricorrere alla Nintendo Wi-Fi Connection e giocare online in collaborazione o in competizione!
La modalità QuickPlay consente di accedere immediatamente al gioco; per iniziare basta selezionare la melodia preferita, oppure, se hai i requisiti necessari, la modalità Storia ti accompagnerà in un viaggio attraverso l'evoluzione dell'arte dei Beatles. Il gioco inizia nel 1963 riportandoti indietro nel tempo al momento del primo ingaggio musicale al Cavern club di Liverpool, città natale dei quattro giovani... ma non rimarrai confinato qui per sempre! Grazie alle tue brillanti prestazioni, che faranno salire il tuo punteggio, riuscirai a sbloccare il periodo successivo nella carriera dei Beatles e avrai accesso ad altre canzoni e ad altri luoghi in cui esibirti. Quasi senza accorgertene, la tua musica sarà applaudita al Budokan di Tokyo o allo Shea Stadium di New York, straripante di chiassosi fan in preda alla Beatlemania.
Per i periodi della loro carriera in cui i Beatles erano una band in studio di registrazione, lo sfondo delle tue prestazioni sarà costituito da immagini visive generate dal computer, perfette per accompagnare il brano in questione. Se ti piacevano le immagini surreali evocate da Yellow Submarine o il contesto psichedelico di The Magical Mystery Tour, vedere adesso queste immagini caleidoscopiche sarà come guardare un nuovissimo video dei Beatles! Il gioco contiene anche una vasta raccolta di riprese, foto e musiche originali dei Beatles, che potrai sbloccare grazie alle tue straordinarie esibizioni.
Il gameplay è simile a quello di altri titoli Rock Band, in cui occorre suonare a tempo ed essere intonati. Pertanto, dovrai dimostrare ritmo per la batteria e la chitarra e dovrai essere intonato quando canti al microfono, ma i comandi per interpretare i vari personaggi sono semplicissimi! Lo strumento di ciascun personaggio è rappresentato da note colorate corrispondenti ai vari pad colorati della batteria e ai pulsanti sul controller della chitarra; tali note scorrono verso una linea d'arrivo sullo schermo. Quando le note colorate raggiungono la linea d'arrivo, dovrai suonare premendo lo stesso pulsante colorato sul manico della chitarra, o colpire il piatto giusto della batteria.
Per chi è al microfono, il testo appare a schermo assieme ad una linea che segue la melodia. Cantando correttamente è possibile accumulare tantissimi punti! Nel mondo della musica la coerenza è tutto e riuscire a suonare correttamente una lunga sequenza di note ti farà vincere tantissimi bonus Beatlemania, che ti saranno molto utili se il tuo interprete di Ringo o Paul non dovesse essere molto dotato! Chi fa troppi errori, potrebbe essere 'escluso' dalla canzone, ma potrà ritornare al suo posto con un po' di aiuto da parte dei compagni: qualsiasi altro membro del gruppo con un punteggio elevato può attivare la Beatlemania per rimettere in gioco il compagno.
Allora abbraccia la tua chitarra e canta a squarciagola, interpreta Twist and Shout, Tomorrow Never Knows e Come Together, adesso... su Wii.