Può essere solida, liquida o gassosa ed è parte della nostra vita. L'H2O, altrimenti conosciuta come acqua, è una sostanza magica, per lo meno in questo gioco, di cui è l'indiscussa protagonista!
Quando le pagine di un libro molto speciale intitolato Aquaticus vengono rovinate da una sostanza malefica chiamata “Oscuressenza”, bisogna correre ai ripari. Con i poteri dell'Aquaticus che diminuiscono e con il forte inquinamento che l'Oscuressenza diffonde, è arrivato il tuo momento in questa storia incantata per rimediare al disastro. Per farlo, dovrai sfruttare le proprietà uniche dell'acqua e cercare le preziose Gocce arcobaleno che riusciranno a sciacquare via la sostanza inquinante.
Con i movimenti intuitivi del telecomando Wii, dirigerai l'acqua nelle sue varie forme nei posti in cui ce n'è più bisogno, risolvendo rompicapi lungo il cammino e sradicando questa materia maligna che prenderà man mano la forma di macchie striscianti, viscidi grumi d'inchiostro e altro ancora. Per fortuna, l'acqua che controlli si adatta in tutto e per tutto al tuo nemico e può trasformarsi da acqua corrente, a vapore fluttuante, a ghiaccio solido. Solo utilizzando tutte queste proprietà potrai affrontare gli ostacoli e i nemici che incontrerai: attaccandoti alle superfici sotto forma di ghiaccio, fluttuando verso le zone più alte sotto forma di vapore, trasformandoti poi da nube ad acqua al momento giusto.
Che tu sia allo stato liquido, gassoso o solido, sotto il tuo controllo l'H2O può essere spostata inclinando il telecomando Wii per “girare” le pagine dell'Aquaticus, scuotendolo, invece, l'acqua salterà al di sopra degli ostacoli che troverai lungo il cammino. Andando avanti potrai inoltre sbloccare sei abilità speciali. Per esempio, quando sei sotto attacco, le nuvole possono essere caricate di elettricità in modo da lanciare un fulmine che distruggerà i nemici e interagirà con l'attrezzatura elettrica dei livelli. Sblocca tutte le abilità a disposizione per far sì che la tua avventura scorra in modo fluido!
Il tuo viaggio avrà inizio in luoghi dai colori più svariati e il tuo obiettivo principale sarà quello di raccogliere oltre 80 Gocce arcobaleno che restituiranno il colore all'Aquaticus. La presentazione visiva in stile fumetto infonde vita al mondo di gioco, suddiviso in quattro impegnativi capitoli: montagna, città, tempio e spiaggia. Ogni ambiente è pieno zeppo di ostacoli scervellanti, il che significa che forse sarà il caso di farti aiutare dai dettagliati tutorial disponibili per affinare le tue abilità di manovratore di acqua.
Qualunque sia la sfida che stai affrontando, Hydroventure è un gioco unico, originale e fresco, proprio come l'acqua!