Che cosa fa Nintendo per limitare la pirateria a livello globale?
Nintendo vanta programmi antipirateria in oltre 40 paesi e, per contrastare questo reato, adotta un approccio multiforme che combina 1) azioni legali 2) sensibilizzazione dei consumatori, 3) tecnologia e 4) impegno per il miglioramento della legislazione sulla proprietà intellettuale.
Nintendo lavora in stretta collaborazione con le autorità nazionali e internazionali per limitare la diffusione della pirateria e per dimostrare la reale gravità delle conseguenze dell'attività illegale.
Nintendo continua nel suo impegno di informare le autorità doganali e garanti della legalità sulle modalità idonee ad individuare prodotti contraffatti e dispositivi illegali.
Nintendo collabora con funzionari governativi internazionali per ricevere assistenza e collaborazione nella lotta congiunta contro la pirateria videoludica.
Nintendo collabora con associazioni industriali su scala globale per attuare misure congiunte con altre società volte a perseguire la pirateria e a proporre miglioramenti legislativi.