Qual è la posizione ufficiale di Nintendo sulla pirateria nei videogiochi?
La pirateria dei videogiochi è illegale. Nintendo lotta contro coloro che traggono benefici e introiti commerciali dal lavoro creativo di sviluppatori di videogiochi, grafici, animatori, musicisti, esperti del movimento e simili. La pirateria continua a costituire una minaccia considerevole per l'attività di Nintendo e di migliaia di altre società sviluppatrici di videogiochi che lavorano per fornire titoli per le console Nintendo. La sopravvivenza degli sviluppatori e degli editori di videogiochi dipende soprattutto dalle legittime vendite dei propri prodotti. La pirateria scoraggia l'innovazione e lo sviluppo di nuovi giochi, il che si ripercuote in ultima analisi sul consumatore.