Pirateria online
In presenza di offerte di giochi da scaricare tramite reti peer-to-peer o mediante link collegati a file situati su piattaforme di terzi, il relativo contenuto rappresenta una copia non autorizzata (ossia una copia pirata). Le copie pirata dei file di gioco sono denominate spesso "ROM".