Preparati a vivere un vero classico. Unisciti a Crono e alla sua banda di amici nella lotta attraverso la storia della missione più lunga di tutti i tempi. Letteralmente. Nel leggendario Chrono Trigger, ricreato esclusivamente per Nintendo DS, viaggerai dalla notte dei tempi fino alla fine del mondo, immerso in una superlativa esperienza RPG.
Inizialmente lanciato nel 1995 sul SNES, Chrono Trigger venne acclamato come uno dei classici del genere e da allora è stato sempre citato come esempio di grande creazione videoludica. L'azione ruota attorno a Crono – un tipo ordinario che viene coinvolto nella più sensazionale ricerca della storia. Per scongiurare la catastrofe che minaccia l'intero genere umano, Crono supererà i confini di spazio e tempo.
Tutto grazie all'inventiva del suo amico d'infanzia Lucca – un ragazzo con la passione per le macchine del tempo. Un errore a una fiera campionaria spedisce la loro amica Marle indietro nel passato e dà il via a una catena di eventi, conseguenza di questa rottura nella sequenza temporale. Durante i suoi viaggi, Crono troverà tanti altri amici e avrà bisogno dell'aiuto di tutti loro per ripristinare il naturale ordine delle cose.
Chrono Trigger utilizza il sistema Active Time Battle, migliorato con una serie di abilità strategiche che contribuiscono all'esperienza di lotta RPG più scorrevole che tu abbia mai vissuto. Il remake di Nintendo DS apporta nuove caratteristiche al viaggio: è stato aggiunto un nuovo dungeon e tu puoi ora giocare con gli amici utilizzando la modalità wireless del DS! Il doppio schermo e il Touch Screen aggiungono nuove angolazioni alla grafica e al gameplay, sebbene tu possa anche scegliere di giocare nella modalità "classica", nel caso in cui preferissi il sistema di controllo originale.