PES 2010 - Pro Evolution Soccer
Entra ancora di più nel vivo dell'azione sul campo di calcio con PES 2010 - Pro Evolution Soccer per Wii. L'ultima edizione del famosissimo simulatore di calcio è stata arricchita di nuove funzionalità per rendere la stagione 2010 più realistica che mai, migliorando ulteriormente il rivoluzionario schema di controllo del Wii per consentirti di determinare il flusso di gioco con una precisione ancora maggiore.
Dotato ancora una volta della modalità UEFA Champions League, licenziata ufficialmente dalla lega, PES 2010 ti farà vestire i panni delle più grandi stelle del calcio di tutto il mondo, permettendoti di assumere il controllo del tuo club o della tua squadra nazionale preferita nei campionati della lega e della coppa. Rivendica il tuo posto nella Champions League sbaragliando gli avversari nella Master League o sfida online avversari da tutto il pianeta - usando per la prima volta la squadra che hai creato nelle modalità Master League, Champions Road o My Team per rendere ancora più dolce il gusto della vittoria.
Giocare a PES su Wii è sempre stata un'esperienza unica. Fai correre i giocatori per ingannare gli avversari, apriti la strada attraverso la difesa avversaria o sollecita gli attaccanti più lenti sfruttando i sensori di movimento del telecomando Wii e del Nunchuk. Tracciando delle linee sul campo, mirando col puntatore sui giocatori o facendo dei movimenti sensibili al contesto con i controller potrai guidare il flusso del gioco con una soddisfazione senza precedenti. Nell'edizione di quest'anno, le migliorie apportate al sistema Free Run permetteranno ai giocatori di non lasciare libero il loro riquadro d'erba quando un altro compagno di squadra effettua un Free Run in quell'area, aumentando le opzioni d'attacco. Anche i tiri liberi hanno subito dei cambiamenti e ora vengono effettuati dalla prospettiva del giocatore e indirizzati con il puntatore del telecomando Wii. Con azioni spettacolari più frequenti, la prossima volta il tuo avversario ci penserà due volte prima di trascinarti in un lato dell'area! Se preferisci uno schema di controllo più tradizionale, le azioni sul campo possono essere dirette usando il Controller Classico.
Come nell'ultima stagione, PES 2010 consente ancora una volta a un massimo di 8 giocatori di competere online attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection. Riuscirete tu e i tuoi compagni a formare una squadra da sogno in grado di battere i migliori giocatori di PES di tutto il mondo? Se la tua console Wii è collegata ad Internet potrai anche usufruire degli elenchi aggiornati delle squadre nella finestra delle trasferte estive e invernali, per assicurarti che la tua squadra preferita nel mondo reale sia riprodotta fedelmente nel gioco.