LIT
LIT è un rompicapo d'azione horror 3D che segue le vicende di Jake, un tipico adolescente apatico rimasto intrappolato nella sua scuola quando quest'ultima è stata invasa da oscure creature. I giocatori devono guidare Jake attraverso 30 inquietanti aule utilizzando le fonti di luce disponibili per creare sentieri che conducano all'uscita. L'obiettivo è riportare Jake dalla sua ragazza Rachael che, rimasta a sua volta intrappolata, ogni tanto chiama Jake dalla linea telefonica della scuola. Rimani nella luce e Jake è salvo. Fai un passo nel buio e verrà trascinato nell'oscurità.
Oltre al rompicapo della luce, il gioco presenta cinque battaglie boss contro elementi dalle facoltà oscure, una modalità sfida sbloccabile, molteplici finali e un secondo personaggio da interpretare. LIT richiede l'uso sia del telecomando Wii che del Nunchuk e offre un gameplay basato sul movimento per poter lanciare i colpi di fionda di Jake, poter gettare bombe ciliegia, colpire razzi e rispondere alle telefonate di Rachael, che arrivano dall'altoparlante del telecomando Wii.