Contatti e policy sulla privacy del sito Internet
Nintendo è il titolare del trattamento nell'accezione di cui al Regolamento generale sulla protezione dei dati (Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, nel prosieguo "RGPD").
Trattamento dei dati
Nintendo rispetta i diritti sulla privacy dei propri visitatori online e riconosce l'importanza della protezione dei loro dati personali. Nel momento in cui un visitatore online accede a questo sito web, vengono trasmessi alcuni dati dal browser Internet di tale visitatore ai server Nintendo, inclusi la data e l'orario di accesso, i nomi dei file richiesti, la pagina web di provenienza, lo stato (ad es. transazione completata), il browser Internet e il sistema operativo utilizzati, l'indirizzo IP del dispositivo e la mole di dati trasmessi.
1.1 Nintendo utilizza tali dati al fine di stabilire la connessione tra il dispositivo dell'utente e i servizi Nintendo e di consentire all'utente di utilizzare il sito web. Qualora l'utente si trovi in un Paese dell'Unione europea, la base giuridica per tale trattamento consiste nella fornitura del servizio richiesto (articolo 6, paragrafo 1, lettera b) dell'RGPD).
1.2 Successivamente i dati sono archiviati in registri di connessione al fine di garantire la sicurezza e il corretto funzionamento del sito web.
Qualora l'utente si trovi in un Paese dell'Unione europea, la base giuridica per tale trattamento è rappresentata dall'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) dell'RGPD. L'interesse legittimo perseguito da Nintendo è la protezione dei sistemi Nintendo. Qualora l'utente si trovi in un Paese dell'Unione europea, ha il diritto di opporsi a tale trattamento in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare. Per esercitare il suddetto diritto è possibile contattare Nintendo in qualsiasi momento ai recapiti riportati al punto 7 della presente Politica sulla privacy.
1.3 Nintendo ha facoltà altresì di utilizzare i dati per finalità statistiche in forma anonima.
Qualora l'utente si trovi in un Paese dell'Unione europea, la base giuridica per l'uso di Google Analytics e per l'analisi dell'utilizzo del sito web è rappresentata dall'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) dell'RGPD. L'interesse legittimo perseguito da Nintendo consiste nel miglioramento e nell'ottimizzazione del sito web a beneficio dei visitatori del sito stesso.
Comunicazioni agli utenti
Quando un utente invia un'e-mail o un'altra comunicazione a Nintendo, Nintendo usa tali comunicazioni per elaborare le richieste e rispondere alle domande.
Soggetti che hanno accesso ai dati
Qualora Nintendo condivida dati con Nintendo Australia Pty Limited, idonee misure di salvaguardia per un livello adeguato di protezione dei dati sono garantite da clausole tipo di protezione dei dati adottate dalla Commissione europea e sottoscritte da Nintendo e Nintendo Australia Pty Limited.
Qualora l'utente si trovi in un Paese dell'Unione europea, la base giuridica per la condivisione dei dati da parte di Nintendo con altre entità del gruppo Nintendo è rappresentata dall'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) dell'RGPD. Nintendo ha un interesse legittimo nella condivisione dei dati per finalità amministrative interne, in particolare per offrire i servizi del sito web e rispondere a qualsiasi richiesta con efficienza e qualità.