05: Un nuovo potere
Il primo passo è stato analizzare l'energia estratta dai fantasmi. Come sospettavo, la struttura della loro energia è diversa da quella dei fantasmi di Cupavalle.
Nonostante questa scoperta, dovevo ancora decidere come avrei potuto migliorare Gommiluigi... Dopotutto, sebbene il Goo provenga dall'energia dei fantasmi di Cupavalle, le sue proprietà sono diverse da quelle degli spettri. Purtroppo, questo rende impossibile dare a Gommiluigi gli stessi poteri dei fantasmi, come quello di scomparire o di passare attraverso i muri.
Ma forse c'era qualcosa relativo alla viscosità del Goo... Ma certo! La struttura molecolare di Gommiluigi gli avrebbe permesso di passare attraverso spazi piccoli come quelli di un cancello o delle sbarre, pur mantenendo la sua forma umana! Questo sarebbe stato il potenziamento perfetto, una delle invenzioni migliori che io abbia mai realizzato!
Ero molto motivato e ho cominciato a provare diverse combinazioni di energia spettrale e Goo, cercando le dosi giuste per modificare la viscosità di quest'ultimo. Purtroppo non tutto è andato come previsto.
Nei miei esperimenti iniziali, ho scoperto che unire il Goo alle molecole con legami meno forti lo rende incapace di assumere una qualsiasi forma. E mischiandolo con le molecole unite saldamente fra loro, diventa una sostanza rigida e incapace di muoversi!