Il sistema di classificazione per i giochi più vecchi
Nintendo of Europe SE è membro dell'ELSPA, l'European Leisure Software Publishers Association. Prima dell'aprile 2003 tutti i giochi pubblicati da Nintendo in Italia venivano volontariamente sottoposti ad uno schema di classificazione basato su quattro fasce d'età: adatto dai 3 ai 10 anni, 11-13, 15-17 e dai 18 in su. Di conseguenza, alcuni giochi distribuiti prima dell'aprile 2003 riportano, sulla confezione e sul nostro sito web, la classificazione ELSPA.
Tutto il software Virtual Console per Wii è stato riclassificato secondo il sistema di classificazione PEGI in base all'età.