Per le nostre console sono disponibili giochi per ogni età e per ogni tipo di giocatore. Proprio come i film e la musica, il mercato dei videogiochi si differenzia a seconda dei gusti e degli interessi, e i giochi creati da Nintendo e dai nostri licenziatari riflettono queste differenze.
Per essere sicuri che tu sia il più possibile informato riguardo al contenuto dei nostri giochi, e per aiutarti quindi a scegliere i titoli più appropriati per la tua famiglia, Nintendo sottopone i suoi titoli ad una accurata analisi da parte di un comitato di valutazione, al termine della quale il gioco viene classificato in base al contenuto.