INFORMAZIONI SULLA FUNZIONALITÀ 3D DI NINTENDO 3DS
L'effetto 3D della console Nintendo 3DS è realizzato sfruttando la capacità di visualizzare immagini in 3D grazie alla diversa posizione dell'occhio destro e dell'occhio sinistro. Tuttavia, esistono differenze nei modi in cui gli individui percepiscono le immagini tridimensionali.
2. In caso di stanchezza o malessere, interrompere immediatamente la sessione di gioco con Nintendo 3DS.
Come regola generale, anche per le sue console precedenti, Nintendo ha sempre raccomandato ai propri clienti di fare una pausa ogni ora di gioco.
È possibile che un giocatore reagisca in modo più sensibile alle immagini in 3D, piuttosto che alle normali immagini in 2D e che giocando con le immagini in 3D possano manifestarsi affaticamento e/o altri disturbi.
Pertanto, si raccomanda di fare una pausa ogni mezz'ora quando si utilizza la funzione 3D della console Nintendo 3DS.
Quando si configura la console Nintendo 3DS per la prima volta, è possibile impostare la funzione di filtro famiglia. Toccare IMPOSTA ORA e seguire le istruzioni a schermo.
Toccare VISUALIZZAZIONE 3D per limitare l'uso della funzionalità 3D. L'uso della funzione 3D da parte di bambini di età uguale o inferiore ai sei anni può causare danni alla vista. Si raccomanda di far usare la console con la modalità 3D attivata solo a bambini di età superiore ai sei anni. Assicurarsi di selezionare OK per salvare le impostazioni. Per accedere al filtro famiglia o cambiare le impostazioni dopo la configurazione iniziale, accedere alle Impostazioni della console dal menu HOME e selezionare FILTRO FAMIGLIA.