Le diverse applicazioni del Nintendo DS Lite (ad esempio PictoChat) funzionano a differenti frequenze di clock del processore. Per questo motivo non si può passare direttamente da un'applicazione all'altra, bensì occorre spegnere il Nintendo DS Lite per reimpostarlo.