È entrata della polvere dentro lo schermo
Prima di tutto, verifica che la polvere non sia depositata sul lato esterno dello schermo, nel qual caso sarà sufficiente pulire lo schermo respirandovi sopra e pulendolo con un panno morbido di microfibra.