La console entra automaticamente in modalità riposo
Quando la console Nintendo DS Lite viene chiusa, si attiva un interruttore magnetico posizionato vicino ai pulsanti Start e Select e dietro all'altoparlante destro e il DS Lite entra automaticamente in modalità riposo.