Memory Card 251
La Memory Card 251 è una scheda che può essere inserita nello Slot A o B della console e consente di memorizzare le impostazioni e i progressi di gioco o scambiare i dati dei giochi (ad esempio i punteggi migliori o i personaggi) con un'altra Memory Card. Per poter usare questo accessorio il gioco deve supportare la Memory Card 59.
In genere, la Memory Card va inserita nello Slot A del Nintendo GameCube, ma spesso la console riconosce anche le Memory Card inserite nello Slot B. Tuttavia per la scelta dello slot si consiglia di seguire sempre le istruzioni dei giochi specifici.
Non rimuovere la Memory Card dallo slot durante il gioco perché questo potrebbe causare la perdita dei dati memorizzati.