Risoluzione dei problemi per ridotta velocità di download e upload
Se hai ancora problemi di latenza, potrebbe trattarsi di un problema relativo all'ambiente di rete o al router wireless in uso.
Se il problema persiste anche collegandoti direttamente al modem, puoi contattare il tuo fornitore di servizi Internet riguardo eventuali anomalie, soprattutto se riscontri problemi simili quando connetti a Internet altri dispositivi.
La riproduzione di video in streaming, lo scaricamento di file o l'esecuzione di altre operazioni che richiedono molta banda potrebbe diminuire la velocità di invio e ricezione di dati tramite Internet. Spegni eventuali dispositivi o programmi in uso, e poi testa di nuovo la velocità.
Se la velocità di download continua a essere inferiore a quella consigliata, contatta il tuo amministratore di rete o il tuo fornitore di servizi Internet per ricevere ulteriore assistenza.
Se i valori corrispondono a quelli previsti per il tuo servizio Internet, potresti attivare una linea più potente per migliorare la tua esperienza di gioco; se invece i risultati sono anomali, probabilmente il tuo fornitore potrà aiutarti a risolvere i problemi di linea.