Risoluzione dei problemi relativi al NAT
Durante la procedura di risoluzione dei problemi relativi al NAT, ti consigliamo di eseguire una prova di connessione a Internet dopo ogni singola modifica apportata alle impostazioni della rete per verificare se il tipo di NAT della tua rete è migliorato.
Se non hai la certezza del tipo di dispositivo che possiedi, ti consigliamo di contattare il tuo fornitore di servizi Internet o chiunque ti abbia fornito i dispositivi di rete.
Riavvia sia il router che il modem.
Il problema potrebbe risolversi riavviando i dispositivi di rete. Verifica che entrambi i dispositivi si siano riaccesi prima di eseguire una prova di connessione sulla console Nintendo Switch.
2. Nelle impostazioni del router, posiziona la console Nintendo Switch in una "DMZ" (zona demilitarizzata).
Creare una DMZ consente alla console Nintendo Switch di comunicare direttamente con Internet, aggirando il firewall del router, che potrebbe bloccare il traffico di rete necessario per connettersi ad altri utenti.
Nonostante Nintendo fornisca queste informazioni ai suoi utenti, spetta a ogni utente determinare quale livello di sicurezza sia più appropriato per la sua rete e decidere come impostare la sua rete per rispondere a tali requisiti.
Se il problema non si risolve e prosegui al prossimo passaggio delle istruzioni, disattiva quest'impostazione sul router. Una DMZ non è necessaria insieme al port forwarding.
3. Nelle impostazioni del router, imposta il port forwarding per la console Nintendo Switch.
Se la tua rete blocca il traffico necessario alla comunicazione online, il problema potrebbe risolversi impostando il port forwarding.