A marzo 2023, Nintendo ha sospeso i servizi online per i giochi Splatoon e Mario Kart 8 per Wii U al fine di risolvere problemi di vulnerabilità relativi alle partite online. Questi problemi sono stati risolti e ora i servizi online verranno ripristinati per questi giochi in base al programma riportato di seguito. Ci scusiamo per la lunga attesa.
Nel caso in cui dovessero presentarsi ulteriori problemi che rendessero difficile il proseguimento del supporto del gioco online, potremmo essere costretti ad interrompere il servizio online per i giochi Splatoon e Mario Kart 8 per Wii U con breve preavviso. Anche se ciò dovesse accadere, il gioco in locale continuerebbe a funzionare normalmente.