Nozioni base per i novellini di Splatoon 3: qualche dettaglio sul gioco online
Salve, grazie di essere qui! In questo articolo ti spiegheremo come giocare online a Splatoon 3.
In Splatoon 3 ci sono 8 modalità di gioco online che ti permettono di sfidare o di collaborare con altri giocatori. Ogni modalità ha delle regole specifiche.
Nella partite amichevoli e nelle partite anarchiche puoi usare la funzione Canale per giocare con altri utenti che conoscono il codice per accedere al canale.
Partecipa alle partite amichevoli per ottenere punti esperienza. Accumulane abbastanza e aumenterai di livello. Con l’aumentare dei livelli sbloccherai nuove modalità di gioco, armi ed equipaggiamento nei negozi.
La quantità di esperienza che otterrai aumenterà in base alla superficie di terreno che hai inchiostrato e se hai vinto o meno la partita.
Nelle partite anarchiche, l’abilità del giocatore è rappresentata dal rango. Il rango del giocatore aumenta accumulando i relativi punti rango nelle battaglie. Per raggiungere determinati ranghi occorre vincere 3 partite rango +.
Le partite anarchiche si dividono in partite aperte, che si possono affrontare in solitaria o con amici, e di serie, che si possono affrontare esclusivamente in solitaria.
Nelle partite anarchiche (Serie), per iniziare devi pagare una tariffa in punti rango. Quando vinci 5 volte o perdi 3 volte, ottieni punti rango basati sui tuoi risultati.
Le partite evento sono sfide a tempo limitato. Hanno regole specifiche diverse dalle partite amichevoli e dalle partite anarchiche. I giocatori competono per l’energia evento, che cambia in base alle sconfitte e alle vittorie ottenute.