Il connettore di Wii MotionPlus si muove o non è saldo.
Per prevenire errori di collegamento con la presa collegamento esterno del telecomando Wii, il connettore di Wii MotionPlus è progettato in modo da potersi muovere leggermente in ogni direzione. Non si tratta quindi di un difetto dell'hardware e Wii MotionPlus può essere usato normalmente.