Schermo
Questa opzione consente di regolare la posizione orizzontale dell'immagine visualizzata sul televisore.
È possibile cambiare il formato dello schermo per la visualizzazione Wii selezionando le opzioni Panoramico (16:9) o Standard (4:3). Note: per ottenere la risoluzione migliore sullo schermo, oltre alle impostazioni della console Wii è necessario regolare anche le impostazioni del televisore. Alcuni televisori non modificano il rapporto dello schermo anche se questo è stato impostato dalle opzioni della console Wii.
Alcuni software per Wii supportano un’uscita ad alta definizione a scansione progressiva (480p) che permette di ottenere una risoluzione migliore rispetto a quella standard interlacciata (480i). Nota: per poter usare questa impostazione è necessario utilizzare i cavi video Component per Wii e il televisore deve supportare la risoluzione 480p.
Quando le immagini sono visualizzate per lungo tempo nella stessa posizione sullo schermo, alcuni televisori possono subire dei danni. La console Wii può aiutare a prevenire questo problema grazie alla funzione di Protezione schermo. Impostando questa funzione, la console Wii ridurrà la brillantezza dello schermo quando il software per Wii è in pausa da più di cinque minuti. È possibile riportare lo schermo alla sua normale brillantezza premendo qualsiasi pulsante ad eccezione del pulsante POWER sul telecomando Wii.