La vita è la cosa più preziosa che abbiamo. È un dono, eppure lo sperperiamo. Dobbiamo vivere davvero... non solo essere vivi. È qui che entra in gioco il Maiale, un insegnante che offre a pochi eletti la possibilità di tornare ad apprezzare la vita e di combattere per la propria sopravvivenza, oppure di cedere e morire. David Tapp, invece, la pensa diversamente. Crede che ciascuno sia libero di vivere la propria vita senza una minaccia di morte in forma di trappola. È un esperto detective che cerca il Maiale... e giunge al Mattatoio di Gideon."