Extra Mission Pack: Robo Saurous vs The Mecharmy
Una raccolta di missioni aggiuntive con molti nuovi nemici non presenti nel gioco principale. In questa raccolta è inclusa un'altra storia che si svolge nella linea temporale corrispondente alle missioni da 79 a 83 del gioco principale. La storia racconta l'angoscia e il conflitto di una certa unità separata e la fine di un'arma segreta dell'EDF che non è mai stata utilizzata in combattimento nel gioco principale.
Il gioco include più di 10 missioni di alto livello per i membri dell'élite. Il gioco è consigliato solo a chi ha completato il gioco principale ed è sicuro delle proprie capacità.
Mentre l'EDF sta dispiegando le sue forze principali per sconfiggere l'astronave madre, il 617 Tasmanian Tiger Squadron, uno squadrone tecnico di prova, sta sviluppando segretamente una nuova arma. L'arma, dotata di un'IA incompleta, assomiglia a un certo nemico portato dagli invasori... Qual è la vera natura dell'arma chiamata “Tetrapod Anti-Giant Meat Bullet Special Vehicle”?