La ballata dei campioni
Seguendo le indicazioni di una voce misteriosa, Link si troverà ad affrontare una nuova missione: la prova per domare un colosso sacro. Impugna la tetralama monocolpo per ripulire interi accampamenti di mostri, conquista nuovi sacrari, esplora un enorme labirinto e altro ancora. Solo superando tutti questi ostacoli potrai ottenere il potere di evocare il destriero di Hyrule Zero.
Inoltre, aiuta il bardo Kashiwa a portare a termine la canzone lasciata incompiuta dal suo maestro. E nel frattempo, lui stesso troverà l'ispirazione per scrivere dei versi che riveleranno scene del passato dei campioni e della principessa Zelda di cui nemmeno Link è a conoscenza. E poi, di cosa parlerà la canzone del maestro di Kashiwa?
Nota: per giocare al contenuto de La ballata dei campioni, bisogna prima completare le quattro sfide principali per placare i colossi sacri.
Le briglie ancestrali, che aumentano gli speroni disponibili a cavallo, e la sella ancestrale, che consente di evocare il cavallo anche se molto lontano, ti aspettano all'interno di scrigni nascosti da qualche parte a Hyrule.