Parte I: La maschera turchese
In occasione della gita scolastica di quest'anno, visiterai Nordivia insieme agli studenti di varie scuole, un paese i cui abitanti vivono ai piedi di imponenti montagne, circondati da uno scenario bucolico, in cui l'alternarsi di risaie e frutteti di mele crea un paesaggio molto diverso da quello tipico di Paldea. In questo periodo dell'anno, nei villaggi della zona si tengono molte sagre, animate da una grande varietà di chioschi e bancarelle. Fai nuove amicizie e incontra nuovi Pokémon in questa avventura alla scoperta delle antiche leggende di Nordivia.