Un'avventura open world adatta a giocatori di qualsiasi età!
La serie Pokémon si evolve in un modo tutto nuovo con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch. Parti all'avventura con i tuoi amici ed esplora liberamente un ricco e vasto mondo.
La tua avventura ti porterà nella regione di Paldea, una terra ricca di vaste distese naturali caratterizzate da laghi, altissime vette, lande brulle e catene montuose impervie.
Iscriviti alla prestigiosa accademia nel cuore di Paldea per studiare insieme ai Pokémon. Qui ti affideranno un progetto extracurricolare speciale, la ricerca di tesori, che ti permetterà di fare pratica come Allenatore o Allenatrice di Pokémon!
La tua amica Nemi è solare, piena di energie e adora le lotte Pokémon! È un'Allenatrice esperta e ti farà da guida nel corso delle tue avventure!
Sprigatito, Fuecoco e Quaxly sono i primi compagni d'avventura disponibili. Tu quale sceglierai?
Fuecoco è rilassato e ama fare le cose con calma. Tuttavia, dato che adora mangiare, parte a razzo verso qualsiasi tipo di cibo gli capiti a tiro.
La regione di Paldea è abitata anche da tanti altri nuovi Pokémon, incluse forme di Paldea di Pokémon che potresti avere già incontrato in avventure precedenti.
In Pokémon Scarlatto incontrerai Koraidon, mentre in Pokémon Violetto ti attende Miraidon. Questi Pokémon leggendari sono ancora avvolti nel mistero e si dice che i loro poteri superino di gran lunga quelli degli altri Pokémon.
Koraidon e Miraidon possono cambiare forma in base al tipo di terreno su cui viaggiano. Sali in groppa a questi Pokémon leggendari per attraversare la vasta regione di Paldea ed esplorarne ogni angolo.
Il fenomeno Teracristal si manifesta esclusivamente nella regione di Paldea e rende i Pokémon luminosi e brillanti come gemme. Fai teracristallizzare un Pokémon nel momento giusto per attivare il suo teratipo, aumentando così la potenza delle mosse il cui tipo corrisponde al teratipo del tuo Pokémon e cambiando le debolezze del tuo Pokémon!