Nel terzo capitolo per Game Boy Advance, Castlevania ti teletrasporta nel futuro. È il 2035 e dopo un'eclissi solare il nuovo eroe della saga, Soma Cruz, si risveglia in un misterioso castello infestato da malefiche creature nascoste in ogni angolo delle sue labirintiche stanze.
Usa il Tactical Soul, lo speciale potere di Soma di controllare le anime dei nemici, per assorbirne le abilità e usarle a proprio vantaggio: ce ne sono più di 100. Ma fai attenzione, fuggi dal male prima che ti consumi! Inoltre, se riuscirai a sopravvivere agli orrori del castello, scoprirai nuove modalità di gioco e sfide da affrontare.