Corre l'anno 2201 e l'F-ZERO è lo sport ad alta velocità più popolare nell'intero universo. Puoi giocare nei panni di otto diversi personaggi, a partire dal leggendario Captain Falcon fino a una nuova leva come Rick Wheeler, un poliziotto ferito in passato ma ora pronto a rientrare in azione per sgominare le bande criminali che usano l'F-ZERO per i propri malvagi piani.