Kirby: Nightmare in Dream Land
Le apparenze possono ingannare. Prendi Kirby, per esempio. A prima vista è un adorabile palla rosa, ma sotto quell'aspetto da caramella batte il cuore di un vero guerriero.Kirby è in grado di risucchiare i suoi nemici e di assorbirne i loro poteri e avrà bisogno di tutte le abilità a portata di 'risucchio' nella sua avventura di debutto su Game Boy Advance, Kirby: Nightmare in Dream Land.
Il vecchio avversario di Kirby, King Dedede, ne sta combinando un'altra delle sue; difatti, egli ha rubato lo Star Rod, un magico oggetto che permette alla popolazione di Dream Land di trascorrere tranquille notti di sonno. Kirby, piuttosto che vivere circondato da persone prive di sogni, di pessimo umore e con costanti borse sotto gli occhi, decide così di tentare il recupero dello Star Rod. Kirby dovrà ricorrere a tutte le 24 abilità a disposizione nel gioco, abilità che dovrà abilmente sottrarre ai nemici. Kirby ha trucchi da vendere: normalmente può saltare e librarsi in aria gonfiandosi, anche se in questa fase è praticamente indifeso. Tuttavia, succhiando i nemici con i suoi potenti polmoni, egli può letteralmente ingoiare il mal capitato di turno e rubare le sue abilità!
Gli amici più fedeli di Kirby ricorderanno senza dubbio Kirby: Nightmare in Dream Land, la precedente incarnazione del loro personaggio preferito - così come Kirby's Adventure per NES, ma la grafica è stata completamente rinnovata. Ci sono anche tantissimi divertenti "minigiochi" da scoprire, giocabili con un solo pulsante, come il frenetico Bomb Rally o il velocissimo Kirby's Air Grind!