Quando Globox, il migliore amico di Rayman, inghiotte inavvertitamente un terribile Lum nero, non è la fine del mondo... ma potrebbe esserlo! Per scongiurare un'invasione di orde malvagie e maleducate c'è solo una soluzione: Rayman deve trovare qualcuno che guarisca il suo pesante amico.