L'acclamato debutto di Mario su Game Boy porta il coraggioso idraulico su un nuovo territorio: Sarasaland, dove il malvagio mostro spaziale Tatanga ha ipnotizzato la popolazione e rapito la Principessa Daisy!
Se inizialmente lo stile di gioco, con il suo vincente mix di piattaforme e potenziamenti, appare familiare, Super Mario Land si distingue per l'introduzione dei veicoli di Mario: l'aeroplano Sky Pop e il sottomarino Marine Pop.
Durante l'avventura, dovrai fare sfoggio di tutte le tue capacità attraverso terra, mare e aria per attraversare i quattro regni di Sarasaland, sconfiggere il vile Tatanga e salvare Daisy.