In 30 livelli incontrerai i personaggi più amati dello show, come Nya, Sensei Garmadon, e PIXAL. Usa le tue abilità per combattere come Spinjitsu Master, picchiando, saltando, e scarpinando per superare una serie di nemici robotici. Avranno anche il cervello di un tostapane, ma non si fermeranno fino a quando non ti avranno distrutto, perciò reagisci in fretta con combo d'attacco e attacchi speciali se vuoi vincere! Nel tuo arsenale avrai anche delle potenti armi segrete come le Technoblade, oltre a veicoli che faranno invidia a tutti: vuoi fare un giro sull'Earth Mech di Cole o sul Ninjacopter di Zane?
Mentre avanzi attraversando la città, potrai fermarti alla spaventosa Borg Tower e sfidare il perfido Tech Wu. Ma oltre ai muscoli dovrai anche avere una solida materia grigia per risolvere rompicapi, sfruttare le tue doti di hacker e superare tanti minigiochi. Prendi il controllo di diversi personaggi a seconda della parte di gioco in cui ti trovi, per variare le tue tecniche prima di visitare il Digiverse per una sfida senza precedenti!
Indossa il tuo shōzoku, affila la tua spada e preparati per un'emozionante, brillante, ingeniosa avventura LEGO piena d'azione, con LEGO Ninjago: Nindroids, su Nintendo 3DS e 2DS!