Il fantastico gioco d'avventura, quintessenza del platforming, presenta 6 scenari, un sacco di rompicapi e indizi: MYST vi regala più di 80 ore di gameplay avvincente. Questa versione consente ai giocatori di accedere a contenuti extra per esplorare i nuovi paesaggi con l'aggiunta del RIME Age che potenzia la trama. Come nel MYST originale, i giocatori risolveranno rompicapi, esploreranno gli scenari, interagiranno con oggetti e indizi e dovranno affilare il proprio ingegno per trovare le risposte e risolvere i grandi misteri che incontreranno sul loro cammino.