Ritorna ad Alola…
Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna per le console della famiglia Nintendo 3DS offrono una storia alternativa che si svolge nel mondo di Pokémon Sole e Pokémon Luna, oltre a nuovi Pokémon che non erano presenti in Pokémon Sole e Pokémon Luna. Ci saranno elementi aggiuntivi che ti permetteranno di goderti ancora di più la tua avventura.
Nubi nere e minacciose si stanno addensando nel cielo di Alola, la regione che fa da cornice a Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. In queste avventure, potrai vivere una storia di proporzioni epiche che ruota attorno ai tre Pokémon leggendari Solgaleo, Lunala e Necrozma, nel corso della quale verranno alla luce i segreti di Necrozma e della regione di Alola, rimasti sconosciuti nei giochi precedenti.
I misteriosi membri dell'Ultrapattuglia sono giunti da un mondo situato al di là di un Ultravarco. Cosa può averli spinti fino ad Alola? A seconda della versione del gioco, scoprirai la loro storia da una prospettiva diversa: in Pokémon Ultrasole saranno Darus e Zoy (nell'immagine a sinistra) a svolgere il ruolo centrale, mentre in Pokémon Ultraluna sarà la volta di Mirin e Syron.
In Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna potrai incontrare più di 400 specie di Pokémon, molti dei quali non erano disponibili in Pokémon Sole e Pokémon Luna. Alcuni di questi Pokémon appariranno solo in una delle due versioni del gioco. Ad esempio, nella stessa area di erba alta in cui appare Houndoom in Pokémon Ultrasole, troverai Manectric in Pokémon Ultraluna.
Il look dei personaggi principali è cambiato rispetto al primo viaggio ad Alola... giusto in tempo per l'inizio di una nuova avventura! Scegli il Pokémon che diventerà il tuo compagno di viaggio e parti alla scoperta del mondo di Alola!
Secondo una tradizione che si tramanda da generazioni, i bambini di Alola intraprendono il giro delle isole per crescere e per diventare degli Allenatori a tutti gli effetti. In Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, alcune prove si svolgono in modo diverso rispetto a Pokémon Sole e Pokémon Luna. C'è anche una nuova prova: quella del Capitano Rika, uno dei capitani che fungono da guida in queste prove.
Oltre a permetterti di spostarti fra le isole, il Surf Mantine sarà un'occasione per esibirti in manovre mozzafiato e gareggiare con altri surfisti per il punteggio più alto. Diventa un asso del Surf Mantine!
Scopri il Fotoclub di Alola, dove potrai scattare tutte le foto che desideri insieme ai tuoi Pokémon preferiti! Scegli il Pokémon con cui posare, il tuo look, lo sfondo, l'angolazione e tanti altri aspetti per allestire un set fotografico perfetto!
Al termine della sessione fotografica, puoi abbellire le tue foto con decorazioni e cornici per renderle ancora più affascinanti! Potrai anche condividerle con gli altri giocatori nella Festiplaza!