Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream
In questa storia si narrano le avventure vissute da Sophie l'alchimista dopo avere lasciato la sua casa natale di Kirchen Bell. Dopo essere state separate, Sophie si mette alla ricerca di Plachta nel mondo onirico di Erde Wiege. Nel corso dell'avventura instaurerà nuovi legami d'amicizia.
Il gioco presenta nuove battaglie a turni multi-link con un gruppo di sei membri diviso in due squadre. Le battaglie iniziano senza interruzioni non appena i giocatori vengono a contatto con i nemici durante l'esplorazione. L'esperienza del combattimento è arricchita da una miriade di azioni ed effetti speciali fra cui le abilità Dual Trigger che scatenano l'attacco combinato di due membri della squadra.
Il gioco presenta un intuitivo sistema di sintesi modello-puzzle nel quale il giocatore deve collocare gli ingredienti su un pannello per creare nuovi oggetti. I giocatori possono scegliere di utilizzare sia lo Standard Panel che il Restricted Panel con il quale aumentano il livello di difficoltà e le ricompense.
Tutte le regioni di Erde Wiege presentano condizioni meteorologiche stabili, ma grazie all'aiuto di strumenti speciali sarai in grado di modificarle. Modificare le condizioni atmosferiche ti permetterà non solo di cambiare il consueto scenario di un'area ma ti consentirà di accedere a nuovi luoghi precedentemente inaccessibili. E se le condizioni atmosferiche avessero effetto sui materiali raccolti?
Un set di sei costumi da bagno basati su quelli presenti nei titoli precedenti della serie Atelier, uno per ciascun personaggio: Sophie, Plachta, Ramizel, Alette, Olias e Diebold.
Accesso a 14 contenuti scaricabili che verranno aggiunti in futuro. Il contenuto del Season Pass sarà disponibile a partire da marzo 2022.
Un paio di costumi per Sophie e Ramizel basati su un costume speciale uscito precedentemente per "Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book”.
Scenario/Area extra “Atelier Plachta”
Nota: L'uscita degli oggetti dall'1 al 7 è prevista entro la fine di aprile 2022; l'uscita degli oggetti dall'8 al 14 è prevista entro la fine di maggio 2022.
Gli oggetti dall'1 al 4 e dall'8 al 13 sono costumi individuali. È possibile cambiare i costumi nella "Changing Room" presso la scrivania nell'atelier.
Gli oggetti 5 e 6 aggiungono nuove ricette e catalizzatori acquistabili dallo Gnomo presso il "Crystal Sparkle Pavillion" dopo avere raggiunto un determinato punto della storia.