In Crysis 3 Remastered, il destino del mondo è ancora una volta nelle tue mani. Torna in battaglia nei panni del super soldato Profeta, brandendo un potente Arco di predatore con caricamento automatico che scaglia frecce elettriche, esplosive e al carbonio; affronta vecchi e nuovi nemici che minacciano la pace che hai tanto faticato a ottenere. La ricerca dell'alieno Ceph Alfa continua, ma ora dovrai anche svelare la verità dietro la C.E.L.L. Corporation, che ha trasformato New York in una tentacolare foresta pluviale urbana protetta da una gigantesca nanocupola. Vestendo la leggendaria Nanotuta, dovrai scegliere come esaminare, adattarti e attaccare mentre scegli il tuo percorso e ti fai strada attraverso sette diversi distretti. Fai strage di avversari con la forza bruta utilizzando la tecnologia all'avanguardia della Nanotuta, oppure usa l'occultamento per raggiungere i tuoi obiettivi e diventare il silenzioso salvatore dell'umanità. Non ci sarà un modo sbagliato di salvare il mondo.