Il classico che ha rivoluzionato i giochi di ruolo
Tornate a Myrtana nei panni dell'Eroe senza Nome in Gothic Classic, il pluripremiato gioco di ruolo che ha plasmato e ispirato innumerevoli giochi di ruolo. Scopritelo ora per la prima volta su Nintendo Switch.
Il regno di Myrtana è in guerra. Le orde orchesche hanno invaso il territorio umano e il re del paese ha bisogno di molto minerale per forgiare armi sufficienti a far fronte a questa minaccia. Chiunque infranga la legge in questi tempi bui viene condannato a prestare servizio nella gigantesca colonia penale di Khorinis, estraendo il minerale tanto necessario.
L'intera area, soprannominata "la Colonia", è circondata da una barriera magica, una sfera di due chilometri di diametro che isola la colonia penale dal mondo esterno. La barriera può essere superata dall'esterno, ma una volta all'interno nessuno può fuggire. La barriera era un'arma a doppio taglio: ben presto i prigionieri ne approfittarono e iniziarono una rivolta. La colonia si divise in tre fazioni rivali e il re fu costretto a negoziare per ottenere il suo minerale, non solo a richiederlo.
Siete stati gettati attraverso la barriera in questa prigione. Con le spalle al muro, dovrete sopravvivere e formare alleanze instabili fino a quando non riuscirete a fuggire.