Shelly "Bombshell" Harrison parte in missione per uccidere il malvagio transumanista Dott. Jadus Heskel nelle strade di Neo DC. Shelly si lascia alle spalle una scia di sangue attraverso enormi e intricatissimi livelli pieni di esplosioni, innumerevoli aree segrete e nemici inumani dietro a ogni angolo. Qui non potrai rigenerare la tua salute: smettila di nasconderti e inizia a correre e sparare.
Nella sua crociata per abbattere l'esercito di Heskel, Shelly seminerà distruzione con un grande arsenale di armi, completo di modalità di fuoco alternative e vari tipi di munizioni.
Traguardi obbligatori? Percorsi rettilinei con traiettorie di tiro sempre uguali? Ah ah! Ion Fury ride di tutto ciò. Ma solo perché questo è un autentico sparatutto in prima persona vecchia scuola, non vuol dire che abbiamo ignorato tutte le belle novità degli ultimi vent'anni. Colpi alla testa? Certo che sì. Più effetti fisici e interattività? Ovvio. 3DRealms, Voidpoint e 1C Entertainment hanno preso i migliori ingredienti dai vari mondi e li hanno usati per cucinare un bello stufato sanguinolento.