Benvenuti nella Colombia del 1980: il fuoco dell'impero de El Patrón divampa oltre i confini, espandendosi indisturbato. La droga e la corruzione dilagano: chiunque tra poliziotti, guardie e politici, cade nella rete del Cartello di Medellín, e l'America, dopo anni di produzione, ne prende coscienza.
Forma la tua squadra scegliendo tra ruoli specifici per categoria, unisciti ai capi, potenzia le tue abilità e prendi parte al feroce combattimento a turni, dove le tue azioni avranno delle conseguenze.