Per sopravvivere in questa terra misteriosa dovrai domare creature feroci e docili, costruire oggetti tecnologici e magici e creare la tua base usando i cubi.
Grazie a un robusto programma di creazione del personaggio, un numero infinito di mappe create tramite voxel e missioni generate proceduralmente, la tua avventura su PixARK sarà assolutamente unica. Fai squadra con i tuoi amici e forma una tribù, oppure gioca da solo. Decidi se usare il tempo per creare un'imponente fortezza o avventurarti in una missione all'interno di una caverna sconfinata. Vola in sella a un drago e sgomina i nemici con una bacchetta magica o cavalca un T-Rex e fai saltare in aria gli avversari con un lanciarazzi. Nel mondo di PixARK, il gioco è completamente nelle tue mani. Ti basta solo rimanere in vita!