Rad Rodgers Radical Edition
Rad è un ragazzo allegro ma turbolento che forse usa troppo i videogiochi. Dopo essersi appisolato alla fine di una lunga nottata di gioco, si sveglia e vede che la sua vecchia e polverosa console si è accesa da sola. All'improvviso, un vortice lo risucchia nella TV, e si ritrova protagonista di un videogioco tutto suo.
Dusty è la console dal cuore tenero ma sboccata di Rad, che ha appena preso vita. La sua velocità di clock non è più quella di una volta, ma quello che gli manca in megahertz lo recupera con l'esperienza e la grinta!
L'avventura di Rad e Dusty li catapulterà in diversi livelli platform pericolosi ma pieni d'azione, senso dell'umorismo e divertimento. Si ritrovano in una giungla in rovina e toccherà proprio allo strano duo salvarla e rimettere Elder Tree a guardia della terra.
Armi: Dusty fornisce a Rad molte armi favolose. Il Bolt Blaster ha munizioni infinite, è facile da usare e abbastanza potente da portare a termine il lavoro. Il Phoenix Cannon spara un uccello fiammeggiante che dà fuoco ai nemici passandoci sopra con le sue ali.
Suoni e musica: Andrew Hulshult ha combinato anni di esperienza musicale (sia come musicista che come autore) con la sua passione per i giochi retro, per creare la colonna sonora originale del gioco, completa di musica di ispirazione MIDI e... sintetizzatori!
Il Pixelverso: Rad e Dusty formano una grande squadra, ma solo Dusty può entrare nell'incredibile Pixelverso, una pericolosa zona oltre lo spazio-tempo che esiste al di là del mondo di gioco. Quando necessario, Dusty entra nel Pixelverso per riparare i glitch che affliggono il mondo di gioco, permettendo a Rad e Dusty di andare avanti con la loro avventura.
Classiche easter egg: il gioco contiene elementi collezionabili difficili da trovare in classiche stanze segrete ancora più introvabili. Usa le tue abilità per trovarli tutti.