Vai oltre la colonia ed esplora le terre desolate per raccogliere risorse, incontrare colonie rivali e scoprire i segreti del mondo.
◾ Costruisci e gestisci una colonia: fonda una colonia di sopravvissuti dopo un evento apocalittico e cerca di farla prosperare. Erigi più di 130 edifici e sopravvivi in un mondo ostile e pieno di pericoli. Stai all'erta, perché un disastro naturale o una catastrofe ambientale può determinare la fine di un insediamento mal equipaggiato.
◾ Recluta e gestisci gli specialisti: recluta oltre 80 specialisti unici, ognuno con le proprie abilità e motivazioni, per gestire le risorse della tua colonia. Equipaggia i tuoi specialisti di attrezzature per difendere la colonia dagli attacchi dei banditi e della fauna selvatica.
◾ Esplora un mondo generato proceduralmente: invia i tuoi specialisti fuori dalla colonia, in un mondo caratterizzato dalla generazione procedurale. Incontra i leader delle colonie rivali e scambia risorse o combatti per la sopravvivenza. Gli specialisti possono allestire avamposti e raccogliere materiali, e così dare alla tua colonia un vantaggio.
◾ Scopri la verità: gli specialisti si imbatteranno in diversi misteri nella loro esplorazione del mondo. Scopri i segreti dell'apocalisse e prepara la tua colonia a sopravvivere, se dovesse accadere di nuovo.