Il destino dell'universo dipende da noi. Una guerra galattica contro un nemico apparentemente inarrestabile imperversa nello spazio e una sola persona ha il potere di fermarla: tu. Preparati ad iniziare la battaglia della tua vita in uno dei più avvincenti e travolgenti videogiochi d'avventura del momento, con Mass Effect 3 Special Edition per Wii U.
Prendi il controllo del comandante Shepard, l'eroico esponente della razza umana che ha in pugno il destino dell'universo conosciuto. Tuttavia, sarai tu a stabilire come quest'uomo (o questa donna, in base alla tua personalizzazione del protagonista) deciderà di salvarlo. Prima di iniziare l'avventura principale, scopri i fatti storici che hanno portato agli eventi di Mass Effect 3 con il racconto interattivo, che ti propone una selezione di categorie e abilità in grado di determinare i tuoi poteri sul campo di battaglia.
Il debutto di BioWare su una console domestica Nintendo sfrutta appieno le potenzialità di Wii U e le innovative esperienze di gioco che fornisce. Il Wii U GamePad consente ai giocatori di usare il touch screen per avere una panoramica della loro posizione, comandare direttamente la loro squadra e sferrare attacchi devastanti. Mass Effect 3 Special Edition include anche come standard un'ulteriore missione, armi e un compagno di squadra, oltre al finale Extended Cut e immagini ad alta definizione.
I giocatori potranno affrontare anche missioni online in collaborazione con gli amici, scegliendo tra una vasta gamma di specie, categorie e armi per superare gli imprevisti più diversi. Oltre ad offrire un'azione incredibilmente entusiasmante di per sé, il risultato di queste missioni ha un effetto diretto sul finale della campagna per un solo giocatore, stimolando ancora di più i partecipanti a dare il massimo.
Ricco di un'azione sparatutto mozzafiato, ad alto contenuto adrenalinico, Mass Effect 3 Special Edition per Wii U richiede ai giocatori scelte tattiche e morali che metteranno alla prova anche i più risoluti. Si afferma così come esperienza senza precedenti tra i racconti interattivi d'ultima generazione.