Rayman Legends
Rayman Legends riprende dal punto in cui la storia si era interrotta in Rayman Origins, mostrando Rayman, Globox e i Teens mentre vagano per la foresta incantata e scoprono una misteriosa tenda che contiene dei dipinti stregati. Mentre notano che ciascuna tela narra la storia di un mondo incantato, vengono improvvisamente risucchiati all'interno di un dipinto. L'avventura ha inizio! Dovranno correre, saltare e combattere per farsi strada attraverso i vari mondi, per tornare a casa e scoprire i misteri che si celano dietro questi leggendari quadri.
Oltre a usare i controlli tradizionali per guidare Rayman attraverso ogni mondo, potrai utilizzare anche il touch screen del Wii U GamePad e i controlli sensibili al movimento per interagire direttamente nel gioco mentre ti trovi in modalità cooperativa. Assumendo il controllo dell'amico verde di Rayman potrai tagliare funi, sradicare piante, catapultare oggetti, ruotare piattaforme, scoprire passaggi segreti e molto altro mentre fai di tutto per aiutare gli altri giocatori.
La combinazione tra il Wii U GamePad e i telecomandi Wii permette a un massimo di 5 giocatori di divertirsi contemporaneamente con Rayman Legends: quattro giocatori correranno, salteranno e si dondoleranno nei livelli, mentre il quinto potrà usare il touch screen e i controlli basati sul movimento del Wii U GamePad. Ma non è tutto: i giocatori possono entrare e uscire dal gioco a piacimento mentre l'azione prosegue ininterrotta. E se la TV è occupata mentre giochi da solo, non c'è problema! Ti basta prendere il Wii U GamePad e usare lo schermo integrato senza disturbare nessuno.
Rayman Legends offre inoltre una vasta scelta di divertentissime forme di gioco, dal gioco platform ritmico in cui devi saltare, calciare e scivolare a tempo di musica a imponenti battaglie contro i boss in cui draghi e altre epiche creature ti attaccano da tutti i lati. Inoltre affronterai varie sfide che mettono alla prova le tue abilità e la tua velocità, con classifiche online che mostrano la tua posizione rispetto ad altri giocatori di tutto il mondo.
Con un gameplay coinvolgente e accessibile, una grafica meravigliosa e un humor irresistibile, Rayman Legends segna il ritorno in grande stile del celebre eroe di Ubisoft. E grazie all'introduzione di tante idee di gameplay esclusive, costituisce un altro ottimo esempio di come Wii U possa portare nuove esperienze di intrattenimento nel salotto di casa.