Plankton e la sua legione di robot diabolici hanno distrutto il Krusty Krab e rubato la cassaforte che contiene la famosa formula Krabby Patty! Sta a te ora trovare le chiavi nascoste della cassaforte prima che il segreto sia perso per sempre!
Gioca nei panni di 5 dei tuoi personaggi preferiti, SpongeBob, Patrick, Sandy, Squidward e Mr. Krabbs. Passa da un personaggio all'altro ogni volta che lo desideri! Viaggia attraverso varie ambientazioni tratte dal cartone animato: Bikini Bottom, Rock Bottom, e Dutchman's Triangle!